HOME >> NEWS

Parte a gennaio 2024 a Cameri il laboratorio Il carro dell'Orsa

19/12/2023

Trovare nuovi modi di raccontare ed esplorare sé stessi, vivendo un’esperienza collettiva, facendo nuove conoscenze e rafforzando la capacità di lavorare in gruppo: questo è lo spirito che anima “Teatro per tutti”, un progetto di Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio del Comune di Cameri. Il progetto prenderà vita a inizio 2024 grazie al laboratorio teatrale “Il carro dell’Orsa” che sarà presentato martedì 23 gennaio alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Cameri, in piazza Dante, in un primo incontro aperto a tutti gli interessati o semplici curiosi.

Il laboratorio, completamente gratuito, è aperto a tutti i cameresi di età superiore ai 16 anni e si svilupperà in più incontri da gennaio a maggio, tutti i martedì dalle 21 alle 23. 


Non importa che lavoro si faccia, il grado di istruzione o le proprie abilità; per ognuno c’è qualcosa da scoprire all’interno di questo percorso: chi già passa molto tempo a contatto con le persone potrebbe imparare ad affinare le proprie capacità comunicative; chi passa molto tempo in ufficio potrebbe scoprire un nuovo lato di sé. Gli incontri comprenderanno attività di gruppo per esplorare lo spazio, il ritmo, il corpo, la voce; improvvisazione di una scena, lavoro sulla narrazione individuale e l’interpretazione di un testo.


Per informazioni scrivere a crea@teatrofaraggiana.it oppure chiamare la Biblioteca civica di Cameri (tel 0321510100); per le iscrizioni si prega di compilare il seguente form: Cameri_teatro per tutti_carro dell'Orsa



Consulta il volantino de Il Carro dell'Orsa